mercoledì 6 giugno 2012

In Medicina: "L'Espansione Tumorale"


Il cancro(tumore maligno), causato da un improvviso cambiamento anche di una sola cellula del nostro corpo, si presenta in numerose forme e può colpire molti organi; il tempo di incubazione(periodo che precede il manifestarsi della malattia) di questa patologia può variare a seconda dei diversi casi.
È infatti possibile che un cancro si sviluppi all'interno del corpo nel corso di molti anni e che il paziente che ne è afflitto non ne senta i disturbi per lungo tempo, ma esistono anche alcuni tumori che si sviluppano molto velocemente e i loro effetti possono essere fatali al malato anche in breve tempo.
All'interno del nostro corpo esistono e lavorano miliardi di cellule che svolgono uno specifico ruolo di fondamentale importanza; le cellule hanno una vita limitata e quelle che vengono eliminate sono subito sostituite, attraverso la mitosi, da altre nuove che svolgeranno le stesse funzioni.
L'equilibrio che deve esistere tra l'eliminazione e la creazione di nuove cellule è molto delicato ed una semplice alterazione di questo fenomeno può provocare un aumento di questi fondamentali elementi e di conseguenza un tumore.
Il tumore comporta un graduale cambiamento della qualità delle cellule, che cominciano ad aggredire gli organi del corpo, fino ad arrivare ai vasi linfatici e sanguigni, provocando, con il passare del tempo, diffuse metastasi ai tessuti; bisogna però dire che solamente una piccola parte dei tumori ha caratteristiche maligne e che la maggior parte sono costituiti da raggruppamenti di cellule, che non hanno subito profondi cambiamenti, localizzati e per questo benigni.

Il processo che trasforma cellule normali in cellule "cancerose" viene detto carcinogenesi.


La velocità di crescita di un tumore è determinata da tre fattori principali:
• il tempo di raddoppiamento delle cellule tumorali;
frazione di crescita;
• la velocità con cui le cellule sono liberate nella lesione in crescita o perdute


Negli ultimi anni sono state svolte delle ricerche, presso l'Università di Harvard e la Johns Hopkins University, per sapere come varia la velocità di propagazione dei tumori.
LINK sull'argomento:
Algoritmo crescita tumorale.


Uno dei migliori oncologi in Europa è l'italiano Umberto Veronesi, direttore scientifico dell'Istituto Europeo di Oncologia (IEO).



Ecco due esempi di tumore
..di tipo interno:























..di tipo esterno (sfigurante):


















..tra i personaggi famosi che "ce l'hanno fatta":

La cantante pugliese Emma Marrone, tumore all'utero;
Il calciatore francese Eric Abidal, tumore al fegato;
L'attore scozzese Sean Connery, tumore al rene.


1 commento:

  1. Mi è stato diagnosticato un carcinoma mammario in stadio 3 nell'agosto 2010. Un prezioso amico mi ha parlato del Dr. Itua Herbal Center in Africa occidentale. Mi ha dato il suo numero di telefono e indirizzo e-mail. L'ho contattato rapidamente per garantire che le sue medicine a base di erbe guariranno il mio cancro e guarirò per sempre, ho detto OK. Gli chiedo qual è il processo di guarigione, mi chiede di pagare le tasse che ho fatto e entro 7 giorni lavorativi mi ha inviato il erboristeria e poi mi ha chiesto che avevo detto al mio amico Gomez del farmaco a base di erbe, così mi ha dato di andare a berlo. Quindi dopo aver bevuto per due settimane, sono stato guarito, sono così grato e prometto che lo farò Consiglio a chiunque abbia il cancro e quello che sto facendo. Medicina di erbe Dr. Itua mi fa credere che ci sia speranza per le persone con malattia di Parkinson, schizofrenia, scoliosi, carcinoma della vescica, carcinoma del colon-retto, carcinoma mammario, carcinoma renale. Leucemia, carcinoma polmonare, carcinoma cutaneo, carcinoma uterino, carcinoma prostatico Fibromialgia,
    Sindrome da fibrodisplasia, epilessia, malattia da sclerosi, morbo di Dupuytren, diabete, celiachia, angiopatia, atassia, artrite, sclerosi laterale amiotrofica, morbo di Alzheimer, lupus, carcinoma adrenocortico. , Cancro alla cistifellea, Malattia trofoblastica gestazionale, Cancro alla testa e al collo, Linfoma di Hodgkin
    Carcinoma intestinale, carcinoma epatico, melanoma, mesotelioma, mieloma multiplo, tumori neuroendocrini
    Linfoma non Hodgkin, Cancro cervicale, Cancro orale, Cancro ovarico, Cancro del seno, Sarcoma dei tessuti molli, Cancro alla colonna vertebrale, Cancro allo stomaco
    , Cancro ai testicoli, Cancro alla gola, Malattia di Meniere, Cancro alla tiroide, Cancro vaginale, Cancro vulvare
    AIDS, Herpes, Malattia infiammatoria cronica, Disturbo della memoria,
    Ecco le sue informazioni di contatto ...... [Email ... drituaherbalcenter@gmail.com. Whatsapp ... 2348149277967]

    RispondiElimina